Azienda

Il brand EBI nasce dalla collaborazione fra un’azienda specializzata nella produzione e progettazione di calzature e il dott.re Stefano Fieschi, ortopedico specialista in chirurgia del piede e della mano.

Questo brand è focalizzato sulla produzione di calzature e plantari  per il recupero post operatorio e per il trattamento delle principali patologie del cammino, quali metatarsalgie, dita a martello, alluce valgo…

EBI è l’unica azienda specializzata sullo studio del piede, con lo scopo di progettare calzature tecniche post intervento e analizzare le problematiche ad esso connesse, proponendo delle soluzioni all’avanguardia e rigorosamente testate per garantire il massimo beneficio al consumatore.

La filosofia che guida l’azienda è la continua innovazione di prodotto attraverso un impegno forte e costante nella ricerca, come dimostra la collaborazione medico/scientifica diretta dal dott.re Fieschi. Collaboriamo con i più autorevoli esperti Italiani e Tedeschi del settore calzature per progettare i brevetti che caratterizzano le calzature EBI.

L’azienda studia e produce in Italia ed utilizza materiali italiani, per questo motivo le nostre calzature sono nominate come 100% made in Italy.

Per consegnare al nostro cliente un prodotto con materiali e tecnologie di alta qualità usufruiamo di una distribuzione diretta che ci rende unici nel rapporto qualità/prezzo e permette di relazionarci direttamente con il cliente per migliorare la qualità.

L’azienda Ebi è un eredità di famiglia, tutto inizia nel 1957 quando Bruno ed Ivana fondano il calzaturificio Old System che si occupa della produzione di calzature sanitarie e tecniche, i figli Enrico ed Alberto dopo aver maturano esperienza in altre campagnie come Hogan, Tecnica, Asolo, HTM, Geox,  decidono di ritornare all’azienda di famiglia e continuare la tradizione e fondano il marchio EBI, che rappresenta una sintesi di innovazione per la riabilitazione fisica e sociale.

walk11