Brevetto

Brevetto

DOUBLE FIT

La calzatura ortopedica per deambulazione post operatoria è stata creata tramite un brevetto che ne permette l’utilizzo dal primo giorno dopo l’operazione, questo brevetto si basa sulla doppia calzata data dall’utilizzo di sottopiedi multistrato.

Grazie al brevetto DOUBLE FIT il paziente può utilizzare una sola calzatura che lo accompagnerà dai primi giorni dopo l’intervento fino a quando a quando lo desidera, infatti la nuova tecnologia DOUBLE FIT riesce sostenere un piede ancora gonfio, edematoso, bendato o dolorante.

Abbiamo studiato una calzatura fatta con materiali tecnici che permettono di camminare e proteggere l’aerea dell’intervento grazie ad una gomma memory che si adatta alla pressione del piede e della fasciatura, abbiamo inoltre brevettato una nuova soluzione per la calzata del piede con fasciatura, grazie ad una doppia zip posta sul fianco dell’allacciatura, che permette al piede di entrare in maniera comoda e veloce.

Il design è stato studiato per adattarsi al costume contemporaneo per rientrare a tutti gli effetti nella vita sociale, infatti nella progettazzione è stata data particolare attenzione sia agli aspetti tecnici che alla riabilitazione fisica e sociale del soggetto.

PLANTARE

Per i primi 20/30 giorni dopo l’intervento la calzatura del piede operato non porterà nessun sottopiede, mentre il piede non operato calzerà il sottopiede 1 che permetterà la regolare deambulazione, dato che la differenza fra le calzature è minima per non danneggiere le articolazioni.

Dopo i primi 20/30 giorni possiamo inserire ad entrambi i piedi il sottopiede 2, se il gonfiore è ancora evidente bisognerà attendere che il piede operato si sgonfi.  Ad ogni modo anche in assenza del sottopiede 2, entrambi i piedi si trovano nel medesimo piano divisionale e questo permette di camminare comodamente senza sollecitare o costringere il piede.