CONDIZIONI DI VENDITA

Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano la vendita di prodotti e, ove applicabili, di servizi tramite il sito quando calzaturaortopedica.it opera come venditore (“Condizioni Generali di Vendita”). calzaturaortopedica.it è la denominazione commerciale di  BZL s.r.l. La vendita di prodotti da parte di venditori terzi sarà regolata dai termini e dalle condizioni di vendita di volta in volta applicabili. In caso di conflitto tra le presenti Condizioni Generali di Vendita e i Termini del Servizio, i Termini del Servizio prevarranno. Ti invitiamo a leggere con attenzione le presenti Condizioni Generali di Vendita prima di procedere ad un qualsiasi acquisto. Effettuando un qualsiasi acquisto accetti integralmente le presenti Condizioni Generali di Vendita.
  1. IL NOSTRO CONTRATTO
La visualizzazione dei Servizi calzaturaortopedica.it sulla vetrina virtuale del sito costituisce un invito ad offrire. Se desideri comprare uno o più prodotti mostrati sul sito, potrai selezionarli uno alla volta, aggiungendoli al tuo carrello. Una volta che avrai selezionato tutti gli articoli che intendi acquistare, potrai chiudere il tuo carrello ed inoltrare l’ordine. A questo punto ti apparirà una pagina riassuntiva dei prodotti da te selezionati, il loro prezzo e le opzioni (con i relativi costi) di consegna. Ti verrà richiesto di scegliere la soluzione preferita per la consegna, il trasporto e il metodo di pagamento. Nella stessa pagina, troverai il tasto “Completa l’ordine”, che dovrai cliccare per inoltrarci l’ordine. Il tuo ordine verrà quindi considerato come una tua proposta contrattuale di acquisto rivolta a BZL s.r.l. per i prodotti elencati, considerati ciascuno singolarmente. Al ricevimento del tuo ordine, ti invieremo automaticamente una e-mail di presa in carico dell’ordine stesso (“E-mail di Conferma Ordine”) che, tuttavia, non costituisce accettazione della tua proposta di acquisto. Con l’invio dell’E-mail di Conferma Ordine, infatti, ti confermiamo solamente di aver ricevuto l’ordine e di averlo sottoposto a processo di verifica dati e di disponibilità dei prodotti da te richiesti. Il contratto di vendita con BZL s.r.l. si concluderà solamente nel momento in cui ti invieremo una separata e-mail di accettazione della tua proposta di acquisto che conterrà anche le informazioni relative alla spedizione del prodotto e alla data prevista della consegna (“E-mail di Conferma Spedizione”). Nel caso in cui il tuo ordine venga evaso attraverso più spedizioni, potresti ricevere E-mail di Conferma di Spedizione separate. Potrai cancellare liberamente il tuo ordine prima di avere ricevuto la nostra E-mail di Conferma Spedizione, a condizione che l’ordine non sia stato preparato per il processo di spedizione. In questo caso non ti sarà addebitato alcun costo. E’ comunque fatto salvo il diritto di recesso ai termini e alle condizioni di cui al successivo art. 2. Tutti gli ordini effettuati sul sito devono corrispondere alle normali necessità di consumo. Tale requisito trova applicazione sia in relazione al numero di prodotti acquistati con un singolo ordine, sia in caso di una pluralità di ordini relativi al medesimo prodotto anche nel caso in cui ciascun ordine comprenda un quantitativo di prodotti corrispondente alle normali necessità di consumo.
  1. DIRITTO DI RECESSO, ECCEZIONI E POLITICHE DI RESO
Fatte salve le eccezioni indicate di seguito, hai il diritto di recedere dall’ordine effettuato, senza dover fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni dal giorno in cui hai ricevuto il prodotto ordinato (o l’ultimo prodotto, lotto o pezzo in caso di beni) o dalla conclusione del contratto (inclusi a titolo esemplificativo e non esaustivo). Se hai incaricato del ritiro una persona di tua fiducia, il tuo diritto di recesso decorre dal giorno della consegna del prodotto alla persona da te designata, diversa dal corriere. Dovrai comunicare ad BZL s.r.l. via l.boschieri 45 a-2, 31035 Crocetta del Montello (TV) Italia, l’esercizio del diritto di recesso (i) seguendo le istruzioni disponibili nel sito PAYPAL  (ii) o utilizzando la funzione contattaci. In caso di utilizzo della funzione contattaci, ti invieremo una conferma di ricezione tramite email. Per poter esercitare il diritto di recesso, è necessario che la relativa comunicazione sia inviata prima della scadenza del periodo di 14 giorni e che il prodotto sia restituito a BZL s.r.l., attraverso le istruzioni disponibili nel sito PAYPAL. EFFETTI DELL’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO Ti rimborseremo tutti i pagamenti ricevuti in relazione al prodotto per il quale hai esercitato il diritto di recesso, inclusi i costi di spedizione relativi alla modalità di spedizione più economica offerta da BZL s.r.l. entro 14 giorni dal giorno in cui abbiamo ricevuto la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso. Effettueremo il rimborso sullo stesso metodo di pagamento che hai utilizzato per effettuare l’ordine, salva tua diversa indicazione. In ogni caso, non sosterrai alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Potremo trattenere il rimborso fino a quando non avremo ricevuto il prodotto oppure finché non avrai fornito prova di aver provveduto a restituirlo a BZL s.r.l., a seconda di quale situazione si verifichi prima. Tieni presente che sei tenuto a restituirci i prodotti seguendo le istruzioni disponibili nel sito PAYPAL resi entro 14 giorni dal giorno in cui hai comunicato il recesso. Dovrai sostenere i costi diretti per la restituzione dei prodotti. Potresti essere ritenuto responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni (diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni). ECCEZIONI AL DIRITTO DI RECESSO Il diritto di recesso non si applica in caso di: – fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna o in caso di fornitura di prodotti che risultano, dopo la consegna, inscindibilmente mescolati con altri beni; – fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati; – contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio da parte di  BZL, se hai espressamente consentito all’esecuzione del servizio da parte nostra accettando la perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto; POLITICHE DI RESO In aggiunta ai tuoi diritti derivanti dalla legge, tutti i prodotti acquistati sul sito calzaturaortopedica.it possono essere restituiti entro 30 giorni dalla consegna purché siano integri, non usati, né danneggiati. In questi casi ti rimborseremo unicamente il prezzo pagato per l’acquisto. Non ti rimborseremo invece le spese di spedizione sostenute per ricevere l’articolo che stai restituendo. I rischi derivanti dal trasporto e le spese di restituzione saranno a tuo esclusivo carico. Queste previsioni sono aggiuntive e non pregiudicano i tuoi diritti derivanti dalla legge, né il diritto di recesso entro 14 giorni sopra descritto.  
  1. PREZZI E DISPONIBILITÀ
Tutti i prezzi si intendono comprensivi di IVA applicabile ai sensi di legge. Le informazioni sulla disponibilità dei prodotti che vendiamo sono elencate sul sito, nonché sulla pagina di presentazione di ciascun prodotto. Oltre alle informazioni fornite in tale pagina o altrove sul sito, non siamo in grado di dare indicazioni più precise in merito alla disponibilità dei prodotti. Ti preghiamo di considerare che i tempi stimati di invio e consegna dei prodotti sono puramente indicativi e non è possibile farvi totale affidamento. Una volta ricevuto il tuo ordine, ti comunicheremo via e-mail se alcuni dei prodotti da te ordinati non sono disponibili.
  1. DOGANA
Qualora le merci ordinate da calzaturaortopedica.it dovessero essere consegnate al di fuori dell’Italia potresti essere soggetto a dazi e tasse di importazione, esigibili una volta che il pacco raggiunga la destinazione specificata. Qualsiasi costo aggiuntivo di sdoganamento sarà a tuo carico. Non abbiamo il controllo di tali costi e non possiamo prevederne l’importo. Le politiche doganali variano considerevolmente da paese a paese e dovresti pertanto contattare l’ufficio doganale locale per ulteriori informazioni. Ti preghiamo di tenere presente inoltre che, quando effettui ordini sul sito, sei considerato come importatore e sei pertanto tenuto a conformarti a tutta la legislazione e normativa del paese in cui riceverai le merci. La tua privacy è importante per noi e sappiamo che tieni molto al modo in cui le informazioni relative al tuo ordine sono utilizzate e condivise. Vorremmo che i nostri clienti internazionali e i clienti che spediscono all’estero prodotti fossero consapevoli che le consegne oltre frontiera sono soggette ad apertura e ispezione dei prodotti da parte delle autorità doganali.
  1. GARANZIE SUI PRODOTTI VENDUTI DA EBI E LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ
Il regime di garanzia sui prodotti venduti da Ebi differisce a seconda che l’acquirente sia un “consumatore” ovvero un “professionista” ai sensi della Direttiva 1999/44/CE inerente “taluni aspetti dei contratti di vendita e delle garanzie concernenti beni di consumo”. Se acquisti in qualità di “consumatore”, benefici della garanzia legale di conformità a cui il venditore è tenuto per legge su ogni bene venduto ( quale venditore – garantisce il bene da difetti di conformità rispetto al contratto di vendita). Ai sensi di legge, in caso di applicabilità della Garanzia Legale, avrai diritto al ripristino senza spese della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, oppure, qualora ciò non risulti possibile, ad una riduzione del prezzo di acquisto o alla risoluzione del contratto. BZL risponde quindi dei difetti di conformità qualora i medesimi si manifestino entro il termine di 4 mesi dalla data di avvenuta consegna del bene. Avrai comunque l’onere di denunciare il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla sua scoperta. Nel caso in cui riscontri un difetto di conformità sui beni acquistati da  BZL nel corso del periodo di validità della Garanzia Legale, ti preghiamo di contattare i nostri contatti? Nei limiti consentiti dalla legge,  BZL declina ogni responsabilità nel caso in cui il prodotto consegnato non rispetti la legislazione del paese di consegna diverso dall’Italia. BZL non sarà responsabile in caso di ritardo nella consegna dei beni acquistati dovuto a insufficienza di scorte presso l’editore o il fornitore. Non saremo inoltre responsabili in caso di differenze non sostanziali tra i beni acquistati e le loro immagini illustrative e le descrizioni di testo pubblicate sul nostro sito. Fatto salvo il caso di dolo o colpa grave, siamo unicamente responsabili per qualsiasi danno diretto e prevedibile al momento della conclusione del contratto di vendita. Non saremo pertanto responsabili per le eventuali perdite subite, il mancato guadagno o qualsiasi altro danno che non sia conseguenza immediata e diretta del nostro inadempimento o che non fosse prevedibile all’atto della conclusione del contratto di vendita. BZL non è in alcun modo responsabile dell’adempimento delle obbligazioni a carico di soggetti terzi che eventualmente offrano garanzie commerciali in relazione ai prodotti in vendita sul sito. BZL non autorizza venditori terzi a esporre e vendere i propri prodotti tramite loro sito. In qualità di fornitore della piattaforma di commercio elettronico, BZL facilita le transazioni che intercorrono sul sito, ma non è parte del contratto di vendita dei beni venduti da questi venditori terzi. BZL rimane pertanto estranea alla transazione, che intercorre esclusivamente tra l’acquirente e venditore terzo non autorizzato. Ebi non assume alcuna responsabilità relativamente al contratto di vendita e alla sua corretta esecuzione, e non rappresenta in alcun modo il venditore. Il venditore è il solo responsabile della vendita dei prodotti e deve occuparsi direttamente di tutti gli eventuali reclami o problematiche inerenti o relative al contratto tra l’acquirente e il venditore, incluso il farsi carico degli obblighi di Garanzia Legale. Ad ogni modo BZL non autorizzando nessuna seconda piattaforma di vendita lasciata a terzi, unico sito di vendita è calzaturaortopedica.it, ogni altro sito è frode e danno al nostro marchio.
  1. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolate e devono essere interpretate ai sensi delle leggi Italiane ed è espressamente insclusa l’applicazione della Convenzione delle Nazioni Unite sui Contratti di Vendita Internazionale di Merci. Accetti, ed accettiamo a nostra volta, inoltre di sottostare alla giurisdizione non esclusiva dei Tribunali del distretto della nazione Italiana. In qualità di consumatore potrai così agire davanti ai Tribunali del distretto della nazione Italia membro dell’Unione Europea in cui sei residente o domiciliato per promuovere una controversia in relazione alle presenti Condizioni Generali di Vendita.
  1. MODIFICHE ALLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Ci riserviamo il diritto di modificare il sito, le politiche e le presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento per offrire nuovi prodotti o servizi, ovvero per conformarci a disposizioni di legge o regolamentari. Sarai soggetto alle politiche e ai termini delle Condizioni Generali di Vendita di volta in volta vigenti nel momento in cui ordini prodotti da noi, salvo che eventuali modifiche a tali politiche e a tali termini non siano richieste dalla legge applicabile o dalle autorità competenti (nel qual caso, si applicheranno anche agli ordini che hai effettuato in precedenza). Qualora una qualsiasi previsione delle presenti condizioni fosse ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, tale condizione non pregiudicherà comunque la validità e l’efficacia delle altre previsioni.
  1. RINUNCIA
In caso di inadempimento da parte tua alle presenti Condizioni Generali di Vendita, il mancato esercizio da parte nostra del diritto di agire nei tuoi confronti, non rappresenta una nostra rinuncia ad agire per la violazione di impegni da te assunti.
  1. MINORI
Non vendiamo prodotti ai minori. Non Vendiamo prodotti per bambini che possono essere acquistati solo da parte di adulti. Se hai meno di 18 anni, puoi utilizzare calzaturaortopedica.it solo coinvolgendo un genitore o un tutore.
  1. I NOSTRI CONTATTI
BZL s.r.l., via l.Boschieri 45 A-2, 31035, Crocetta del Montello (TV) Italia